locandina cicloCrossMTB Cooperatori 24nov2019

Mattina dedicata agli amatori con le prove del Trofeo Modenese UISP, mentre nel pomeriggio spazio ai giovani nel Memorial Gualerzi

La pista di avviamento al ciclismo “G. Cimurri” si trasforma in un circuito di ciclocross e Mountain Bike.

Domenica, nella pista gestita dalla Cooperatori, in via Marro, si terrà la 5° prova del Trofeo Modenese – Ciclocross MTB 2019, valido anche come Giro delle Tre Province e campionato provinciale Ciclocross Uisp RE, al mattino mentre nel pomeriggio spazio alle gare di federazione del 4° Memorial Nando Gualerzi – trofeo “Corte dei Landi”. Il tutto organizzato dalla stessa ASD reggiana.

Dalle 8.30 la pista in zona Campovolo sarà teatro delle competizione che già da qualche settimana si sta svolgendo tra le province limitrofe e che sarà aperta a diverse categorie, tra Mountain Bike e Ciclocross: la mattina, come detto, sarà dedicata alle prove degli amatori, con i campionati UISP w nove categorie maschili e una femminile in programma, mentre nel pomeriggio spazio ai giovani, appuntamento molto sentito nel panorama giovanile.

A qualche ora dalla chiusura delle iscrizioni, sono già 150 i ragazzi che hanno inserito il proprio nome nelle liste di partecipazione, ma se ne attendono tanti altri, vista la possibilità di iscriversi fino a quindici minuti dal via delle rispettive categorie.

Tornando alle prove UISP, nei precedenti appuntamenti dedicati agli amatori, i portacolori della Cooperatori si sono comportati decisamente bene, con piazzamenti di prestigio tra il Castelllo di Serravalle, nel bolognese e nelle tre prove in terra modenese (San Michele, Corlo e Cavezzo, con una gara da tregenda, visto il meteo che ha reso la pista una vera e propria vasca di fango).

Nel giorno di S. Prospero, la pista “Giannetto Cimurri” si riempirà di agonismo ed entusiasmo (e si spera poco fango, appunto) le bici e le divise dei partecipanti.

Vi ricordiamo che le iscrizioni per le categorie giovanili proseguiranno fino a 15’ dal via delle rispettive categorie. 

Volantino_trofeo landi 2019

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi