Coppi_Ultimo_Copertina

In occasione del pranzo sociale della Cooperatori, succulento antipasto alla presenza anche di Mirco Maestri, ciclista pro della Bardiani

L’ormai tradizionale momento di festa di fine stagione della Cooperatori, quest’anno avrà una “portata” in più.

Domenica, infatti, alla Cantina Albinea-Canali, si terrà il classico pranzo di fine stagione dell’ASD, con un antipasto non da poco.

La suggestiva cornice della Cantina, che da anni è il teatro del conviviale sociale della Cooperatori, quest’anno sarà il teatro della presentazione del libro “Coppi Ultimo”, scritto dall’ex giornalista della Gazzetta dello Sport e autore Marco Pastonesi.

Alla prestazione del libro, che sarà a ingresso libero sino a esaurimento posti presso la Cantina stessa, saranno presenti – oltre al giornalista autore – anche Mirco Maestri e Bruno Reverberi, rispettivamente atleta e GM della Bardiani CSF, oltre a Danilo Barozzi, avversario del “Campionissimo” di quegli anni.

Al termine la Cantina Albinea-Canali, partner dell’iniziativa assieme alla Cooperatori stessa, con Comune di Albinea, UISP e Ass. Nazionale ex corridori Ciclisti, offrirà un aperitivo ai presenti.

L’evento, in memoria dei 100 anni di Fausto Coppi, prenderà il via alle 11, con a seguire, come detto, il pranzo sociale dell’ASD.

Ma non è finita, perché sempre nella sede della Cantina, in via Tassoni, si terrà l’inaugurazione della mostra dedicate all’indimenticabile campione del pittore, grafico e illustratore Claudio Pesci, che resteranno in esposizione (a ingresso a orari di cantina) dal 1° al 7 dicembre.

Appuntamento a domenica, quindi, per ricordare le gesta del Campionissimo e per chiudere l’anno in bellezza con la Cooperatori.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi