GF_Matildica_Pietra_Bismantova_3

SAVE THE DATE – 14 GIUGNO 2020 APRONO DOMENICA LE ISCRIZIONI ALLA GRANFONDO MATILDICA 2020

L’EVENTO MANTIENE LA VOCAZIONE CICLOTURISTICA, MA CON L’INGRESSO NEL
CIRCUITO ALE’ CHALLENGE RIAPRE ANCHE AGLI AGONISTI.
GLI AMANTI DEL CRONOMETRO E DELLE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE AVRANNO UN
UNICO DENOMINATORE: IL FASCINO DELL’APPENNINO REGGIANO.

La Granfondo Matildica Terre di Lambrusco e Parmigiano Reggiano di Montagna arriva alla 48^ edizione e si ripropone come manifestazione di riferimento per tutti gli appassionati delle due ruote, agonisti e non agonisti, cicloamatori e cicloturisti.

Partenza ed arrivo sono confermati nel comune di Albinea, a pochi chilometri dal capoluogo reggiano. L’evento si svolgerà domenica 14 giugno 2020, ma già da domenica 8 dicembre si apriranno le iscrizioni on line tramite i siti www.granfondomatildica.it [1] e www.endu.it [2].
La Granfondo Matildica per molti ciclisti rappresenta un evento da segnare in rosso sul calendario, per la bellezza dei luoghi che si attraversano, per le eccellenze enogastronomiche che esprime e per il valore storico e delle tradizioni che vengono in essa rappresentate. Tre saranno i percorsi previsti. Uno lungo ed un medio, oltre ad un corto. I primi due offriranno ai ciclisti il panorama della Pietra di Bismantova, dei Castelli Matildici ed il passaggio a Canossa alla Statua di Michele Scarponi.

Le iscrizioni saranno attive sul portale Endu da domenica 8 dicembre. Ai non agonisti, tradizionalmente definiti “cicloturisti” sarà riservata una quota di iscrizione agevolata di euro 15.

Per gli agonisti che godranno di adeguati servizi di scorta tecnica e di tecnologia per le rilevazioni cronometriche, la prima quota di iscrizione agevolata sarà invece pari ad euro 30 e sarà loro riservata fino al 15 febbraio 2020. Chi si iscriverà in questo primo periodo avrà diritto all’inserimento privilegiato in “griglia rossa” e ad un
gadget celebrativo dell’evento.

La Granfondo Matildica 2020 sarà inclusa nei circuiti ALE’ CHALLENGE, DUE CIME Uisp e CIRCUITO DEI SAPORI dell’Emilia Romagna.

Ma non è finita qui. Oltre che dalla tradizionale cronoscalata dell’Eremo della Pietra di Bismantova organizzata in collaborazione con ASD Università del Pedale di Castelnovo ne Monti, la Granfondo Matildica sarà anticipata da una importante manifestazione riservata agli handbikers. Per gli amanti della più “genuina” delle pedalate, non mancherà inoltre il percorso Gourmet nei dintorni di Albinea che tanto successo ha avuto nella più recente edizione. Fra le attività che andranno ad arricchire un mese di giugno 2020 all’insegna dello sport e del turismo in bicicletta, la ASD Cooperatori conta di introdurre anche iniziative mirate alla sicurezza ed alla promozione del territorio.

Non ci resta che dire “stay tuned”!

www.granfondomatildica.it

https://www.facebook.com/GranfondoCooperatori/

Nelle foto allegate alcune immagini dell’edizione 2019 della Granfondo Matildica.

GF_Matildica_Castello_Rossena_1 GF_Matildica_Castello_Rossena_2 GF_Matildica_Castello_Rossena_3 GF_Matildica_Pietra_Bismantova_1 GF_Matildica_Pietra_Bismantova_2 GF_Matildica_Pietra_Bismantova_4 GF_Matildica_Statua_Scarponi_Canossa

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi