Studenti_Massenzatico_con_Beliaeva_e_Sorvillo

FANALINO POSTERIORE A LED ED OPUSCOLO DIDATTICO PER GLI STUDENTI DI MASSENZATICO

REGALI UTILI AL TERMINE DELLE LEZIONI DEL PROGETTO PEDALA IN SICUREZZA

I temi delle lezioni del Progetto Pedala in Sicurezza sono contenuti nell’opuscolo didattico che al termine delle lezioni è stato consegnato a tutti gli studenti coinvolti. Ai ragazzi è stato omaggiato anche un fanalino rosso a led utile per la circolazione in bicicletta dopo il tramonto. Tutto ciò è avvenuto alle scuole medie di Massenzatico grazie al sostegno della Regione Emilia Romagna ed all’aiuto di alcuni partner che hanno condiviso le finalità sociali e gli obiettivi dei messaggi di sport, educazione stradale, stile di vita e conoscenza del corpo umano che nel corso dell’anno scolastico grazie al progetto raggiungono oltre 1000 studenti dei comuni di Reggio Emilia, Cadelbosco Sopra, Albinea, Campagnola Emilia e San Martino in Rio. Unite nel promuovere tale progetto educativo sono 4 associazioni reggiane: ASD Cooperatori, Osservatorio Provinciale Sicurezza Stradale, Associazione Paraplegici Reggio Emilia e Società Italiana di Vestibologia. A loro si sono unite alcune aziende che credono nel valore sociale dell’iniziativa: Cirfood, Cyclery, Stu Reggiane Parco Innovazione, Foodness, Computer Center, Fisiokinè e Fattoria Italia. Anche a Massenzatico le testimonianze di vita e di sport degli handbikers Claudio Sorvillo e Natalia Beliaeva hanno aperto l’incontro ed hanno catturato grande attenzione dei ragazzi sui temi della sicurezza sulla strada poi enunciati dal dott. Giorgio Guidetti e dall’ex comandante di polizia stradale Renato Bulgarini.

Il prossimo appuntamento con Pedala in Sicurezza è fissato per lunedi 17 Febbraio p.v. presso la sala convegni del Tecnopolo; protagonisti saranno 100 studenti delle scuole Albert Einstein e J.F.Kennedy di Reggio Emilia.

Nelle foto allegate alcune immagini dell’incontro presso le scuole medie di Massenzatico

tudenti_Massenzatico_Pedala_Sicurezza_2020 Natalia_Beliaeva_Claudio_Sorvillo_a_Massenzatico Lezione_Renato_Bulgarini_Sicurezza_Strada Fanalino_e_Opuscolo_Didattico

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi