RideYourDream

FORMULA BICI RIDEYOURDREAM: PERCORRI LA TUA GRANFONDO MATILDICA QUANDO VUOI PER AIUTARE LA PROTEZIONE CIVILE

Formula Bici, l’Associazione che racchiude tutti i più importanti eventi ciclomatoriali italiani, lancia “Formula Bici RideYourDream” una iniziativa che permetterà a tutti gli appassionati di poter diventare quest’anno “finisher” delle gare del calendario Formula Bici 2020, compresa la Granfondo Matildica 2020, attraverso una raccolta fondi a favore della Protezione Civile.

 

Formula Bici in questi anni è diventato il punto di riferimento per tutti i cicloamatori italiani, rappresentando i più significativi eventi nazionali di Granfondo, mountain bike, gare a tappe, randonnée e ciclo-storiche e lavorando per sviluppare al meglio il mondo degli eventi in tutte le sue diverse declinazioni (sicurezza, accoglienza rispetto dell’ambiente…).

In una stagione così difficile per tutti anche il movimento ciclistico amatoriale ne ha ovviamente sofferto, con la cancellazione di quasi tutte le gare del 2020, eccetto alcune rimandate all’autunno. Formula Bici ha pensato di dare un segnale positivo, lanciando un’iniziativa per raccogliere fondi ma anche per dare motivazioni a tutti i cicloamatori: nasce così Formula Bici RideYourDream che vuole permettere a tutti gli appassionati di poter diventare “Finisher” degli eventi di Formula Bici, versando un contributo di 10€ interamente devoluto alla Protezione Civile Italiana.

Ma come funziona Formula Bici RideYourDream? Basta accedere all’area RideYourDream del sito (www.formulabici.it) e completare, un percorso a propria scelta entro il 31 dicembre di quest’anno, compresa la “Granfondo Matildica 2020 – Terre di Lambrusco e Parmigiano  Reggiano di Montagna”, selezionando l’evento in base alla distanza che si vuole percorrere o all’altimetria totale. Si possono così portare a compimento i più prestigiosi eventi amatoriali del panorama italiano e anche i tre percorsi definiti per la Granfondo Cooperatori originariamente prevista per il giugno di quest’anno e rimandata allo stesso periodo del 2021.

Inforcare la propria bici e pedalare quando si vuole e dove si vuole, avendo cura di rispettare solamente la distanza totale dell’evento (+/- 10% di tolleranza), e l’altimetria totale (+/- 5%).

Terminata la propria prova i dati registrati con il proprio computer GPS saranno da inviare a FormulaBici per ricevere il proprio diploma personalizzato di “Finisher” dell’evento.

“In un momento così difficile per tutti con questa iniziativa vogliamo dare un segnale positivo e far tornare agli appassionati di bicicletta la voglia di allenarsi e di aver un obiettivo per farlo“ dichiara il Presidente di Formula Bici Roberto Sgalla, “e sono sicuro che RideYourDream possa dare stimoli ai cicloamatori così “depressi” in un anno praticamente senza eventi, e spingerli a rincorrere i propri sogni e a pedalare con entusiasmo per tutta la stagione. E abbiamo voluto che tutto avvenisse anche con un gesto di solidarietà ed è per questo che l’intero ricavato dell’iniziativa verrà devoluto alla Protezione Civile Italiana”.

 

Tutti i partecipanti a Formula Bici RideYourDream riceveranno inoltre una assicurazione gratuita per il giorno nel quale vorranno cimentarsi nella loro prova e due mesi di utilizzo gratuito dell’App “Bike Personal Coach”, entrambi offerti da BIKEVO, partner ufficiale di Formula Bici.

 

Per maggiori informazioni www.granfondomatildica.it

 

Evento Città Regione
GiroSardegna – Tappa Granfondo Alghero Alghero Sardegna
Granfondo Gavia & Mortirolo Aprica (SO) Lombardia
Granfondo Felice Gimondi Bergamo Lombardia
Giro delle Dolomiti – Tappa Dolomiti di Brenta Bolzano Trentino Alto Adige
Granfondo Stelvio Santini Bormio(SO) Lombardia
Nova Eroica Buonconvento (SI) Toscana
Granfondo Il Lombardia Cantù (CO) Lombardia
Randonnée Reale Caserta Campania
Granfondo Via del Sale Cervia (RA) Emilia Romagna
Nove Colli Cesenatico (FC) Emilia Romagna
Granfondo La Fausto Coppi Cuneo Piemone
Granfondo Davide Cassani Faenza (RA) Emilia Romagna
Sportful Dolomiti Race Feltre (BL) Veneto
L’Eroica Gaiole in Chianti (SI) Toscana
Gimondi Bike Iseo (BS) Lombardia
Maratona dles Dolomites-Enel La Villa (BZ) Trentino Alto Adige
Granfondo Matildica Reggio Emilia Emilia Romagna
RideRiccione Riccione (RN) Emilia Romagna
Granfondo Campagnolo Roma Roma Lazio
Granfondo Strade Bianche Siena Toscana
Granfondo Torino Torino Piemonte
Dolomiti Superbike Villabassa (BZ) Trentino Alto Adige

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi