Ciclocross

Settimana dello Sport in Pista: domani il via con Mountain Bike e Urban Trail. Saranno 8 giorni di sport nell’impianto intitolato a Giannetto Cimurri

Presso la pista di Avviamento al Ciclismo di Via Marro, prende il via domani la “Settimana dello Sport in Pista”. Si tratta di una serie di eventi sportivi che dal 4 al 11 Ottobre vedranno alternarsi nell’impianto adiacente al Campovolo  varie discipline sportive. Domani alle 9 il primo start sarà per i podisti Uisp che vivranno l’esperienza dell’ Urban Trail disegnato tutto fuoristrada dalla Lega Atletica Leggera fra pista ed area verde dell’impianto intitolato a Giannetto Cimurri, l’adiacente bosco urbano, il parco Enrico Berlinguer ed il sentiero che si perde nelle campagne fra Campovolo e Gavassa.

Nel pomeriggio è prevista una gara regionale di Mountain Bike, categoria Giovanissimi della Federazione Ciclistica Italiana, intitolata “3° Memorial Mauro Salsi”. Le categorie dal G1 al G6 percorreranno un percorso tutto incluso all’interno dell’impianto sportivo. Il via è previsto alle ore 15.00.

All’interno dell’impianto non sarà ammesso il pubblico, accederanno solo atleti ed addetti ai lavori con triage in ingresso.

La settimana dello Sport in Pista è un evento patrocinato dal Comune di Reggio Emilia e sostenuto dalla Regione Emilia Romagna. Dopo mountain bike e urban trail, nei giorni successivi scenderanno in pista le discipline di Handbike, Skiroll, Running, Duathlon e Ciclocross. Nei giorni infrasettimanali non mancheranno anche iniziative promozionali per bambini interessati alla disciplina del ciclismo giovanile e per disabili e normodotati interessati a salire in handbike.

La “settimana dello Sport in Pista” è un evento ideato dalla ASD Cooperatori dopo che nell’estate appena trascorsa si è trovata costretta ad annullare la Granfondo Matildica e che ha permesso all’Associazione di mantenere in essere rapporti con alcuni partner quali Cantina Albinea Canali, Conad, Foodness, Fisiokinè, Fattoria Italia e Reggiana Gourmet. All’organizzazione delle varie iniziative incluse nell’evento più ampio collaborano Cooperatori Junior Team ed Associazione Paraplegici Reggio Emilia con i rispettivi partner Mazzieri, Cicli Colla, Autoservizi Ghirelli, Triride, Electric World e Pittori Cabassi.

Tricolore Sport Marathon, Sci Club Bagnolo, Sci Nordico Bismantova, Uisp Provinciale contribuiranno ad organizzare le attività di podismo e skiroll.

Per tutti gli eventi a carattere nazionale e regionale sono previsti solo premi in prodotti tipici del territorio, fra i quali lambrusco, parmigiano reggiano, salumi, erbazzone e tortelli reggiani.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi