IMG_4695r

SETTIMANA DELLO SPORT IN PISTA: Skiroll e Corsa a Piedi Giovanile nel secondo Week End. Rinviata per maltempo la gara nazionale di Handbike

La Settimana dello Sport in Pista ha vissuto il secondo week end di gare solo per metà del programma. Tutto OK sabato per Skiroll e Corsa Giovanile su Strada, ma domenica è arrivato uno stop forzato per i ragazzi iscritti alla gara nazionale di Handbike che causa maltempo non sono potuti scendere in pista. Per loro l’appuntamento agonistico è rinviato a Domenica 25 Ottobre.
PODISMO GIOVANILE
Si è corso anche a piedi, questa volta su strada, anzi su pista !
Con 103 giovani atleti al via dell’evento podistico, l’impianto Giannetto Cimurri ha vissuto un’altra bella giornata di sport. Per gli appassionati della corsa a piedi, dopo l’Urban Trail degli adulti è stata la volta dei giovani della corsa su strada. La collaborazione fra ASD Cooperatori, Uisp Regionale Emilia Romagna e Tricolore Sport Marathon ha favorito la partecipazione alla “Settimana dello Sport in Pista” di società podistiche di Reggio Emilia, Ferrara, Modena, Piacenza, Bologna, Parma, Rubiera, Montecchio Emilia, Scandiano, Formignana, Cadeo, Borgo Panigale, San Polo d’Enza. Grazie ai giudici, ai cronometristi ed ai tanti volontari che ancora una volta si sono superati per offrire ai giovani l’opportunità di fare sport outdoor, in sicurezza, rispettando regole, non solo sportive…
Triage all’ingresso, autocertificazione, partenze differite, premiazioni a cerimoniale ridotto, genitori e pubblico non ammessi all’interno dell’impianto, servizi igienici costantemente sanificati, mascherine per giudici e volontari. Così ancora una volta il protocollo anti-covid ci ha costretto ad agire per garantire la massima precauzione. Classifiche, immagini, video e notizie dell’evento podistico giovanile sono disponibili nei canali social della ASD Cooperatori: Facebook e Youtube.
SKIROLL
In pista è arrivato lo Skiroll !
Pattinare sugli sci dotati di ruote è un ottimo allenamento per coloro che attendono con ansia di solcare le piste innevate e cimentarsi con le tecniche classica e libera. Anche questo si può fare alla Settimana dello Sport in Pista. Anche questo è sport outdoor. Con Sci Club Bagnolo, Sci Club Guastalla e con i maestri Gianfranco Colombani, Massimo Spiezio e Vincenzo Pompili della scuola di Sci Pietra di Bismantova, alla “Giannetto Cimurri”, in anteprima alla corsa podistica giovanile, sono scesi in pista gli skirollisti. Grazie a Giampiero Lodini per la collaborazione ed arrivederci a presto ragazzi !
Anche per lo Skiroll sono disponibili foto e video nei canali Facebook e Youtube della ASD Cooperatori.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi