122768869_2794817230753972_1661446485545957896_o

Chiusa la “Settimana dello sport in pista”: appassionante sfida di regolarità tra 25 handbikers

Si è chiusa ieri, alla pista di avviamento al ciclismo “G. Cimurri” di via Marro, la “Settimana dello sport in pista”, con l’evento rinviato l’11 ottobre causa maltempo.

Quest’ultimo appuntamento della kermesse organizzata dalla Cooperatori, che ha richiamato alla pista cittadina tanti sportivi per le gare di Urban Trail, Mountain Bike, Skiroll e Corsa a piedi giovanile, oltre . come detto – all’appuntamento di ieri, dove 14 società provenienti da tutta Italia si sono sfidate sui 12 giri della pista per una gara handbike di regolarità.

Pagava la costanza e il ritmo, quindi. E i 25 handbikers si sono dati battaglia propri a suon di regolarità, nella cornice priva di pubblico e sempre con attenzione massima al rispetto dei protocolli anti-contagio Covid che sin dall’ingresso, per arrivare alla fase di premiazione e pocket-lunch, sono stati fatti rispettare dai tanti volontari che hanno permesso di organizzare questo e i precedenti eventi.

Due categorie, maschile e femminile, per questa sfida che ha visto premiare i vincitori con un prosciutto di Parma, un cartone di Lambrusco Reggiano offerto dalla Cantina Albinea Canali e una bottiglia di Ottocentonero per gli uomini e Ottocentorosa per le donne, oltre ai tortelli offerti dalla Reggiana Gourmet e una punta di Parmigiano Reggiano, assieme a un gadget Named.

Vincitrice assoluta la rappresentante della Cooperatori, Natalia Beliaeva, che ha chiuso la sua prova con soli 186 punti di penalità, seguita dal vincitore della categoria uomini, Patrick Milesi con 219 e dal secondo sempre della categoria maschile Andrea Conti (320 punti penalità).

Queste le classifiche per categoria

DONNE

1° Natalia Beliaeva – ASD Cooperatori

2° Grazia Colosio – Beh and Bike Como

3° Roberta Amadeo – Beh and Bike Como

 

UOMINI

1° Patrick Miles – Giambenini Verona

2° Andrea Conti – Giambenini Verona

3° Diego Negrini – ASD Cooperatori

 

Sono stati premiati i primi 10 classificati della categoria uomini e tutte le 6 partecipanti alla competizione della categoria femminile.

 

Ecco alcune immagini dell’evento di ieri alla pista “Cimurri”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi