Brilla Rebecca Veronesi ai campionati italiani di Triathlon cross-country

Settimo posto assoluto e secondo gradino del podio nella categoria S1 per la portacolori della ASD Cooperatori

Ha sorpreso proprio tutti. Rebecca Veronesi, giovane atleta della ASD Cooperatori Triathlon, sabato scorso ai campionati italiani Cross Country di Sestri Levante ha conquistato il 7° posto assoluto meritando altresì il secondo gradino del podio ed il titolo di vice-campionessa italiana nella categoria S1 (20-24 anni).

Residente a Novellara, ventuno anni di età, la Veronesi ha sostenuto una prova complessa: al chilometro a nuoto sono seguiti i 21 km in mountain-bike, resi particolarmente difficoltosi dal percorso all’interno del bosco, per poi concludere la gara con i 6 km di corsa, portata termine con un tempo ben oltre le aspettative (2 ore e 36 minuti).

Un traguardo importante, che si aggiunge alla prestazione esemplare del Duathlon di Forlì tenutosi due settimane prima (5^ assoluta e 1^ di categoria). In entrambe le occasioni determinazione e motivazione hanno giocato un ruolo essenziale: nonostante il periodo di chiusura e restrizioni degli ultimi mesi, Rebecca non ha mai smesso di allenarsi per conquistare i propri obiettivi e i grandi progressi raggiunti parlano chiaro.

«Vorrei in primis ringraziare la mia società e i miei compagni di squadra della ASD Cooperatori – dichiara Rebecca -, ma anche il partner tecnico Maxent Sport di Albinea ed il mio personale Team di tecnici e fisioterapisti del Refisiokinetik di Reggiolo».

Con queste parole la Veronesi evidenzia come la sua crescita sia frutto di un lavoro di equipe e conclude: «La strada è quella giusta, sono più concentrata che mai con tanta voglia di migliorare ancora».

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi