GF Matildica, Squadrareggio si aggiudica il premio “Vanni Lasagni” come società con più partecipanti

Toccante momento della premiazione, con i famigliari del compianto ex socio Cooperatori sul podio

La Granfondo Matildica numero 49 è appena entrata negli archivi. E’ stata la Grandondo della ripartenza, dopo un 2020 difficile che non aveva visto la kermesse potersi svolgere.

E il 2020, per la ASD Cooperatori, è stato un anno vieppiù duro da digerire anche a causa della prematura scomparsa di un suo socio storico, Vanni Lasagni, meticoloso e puntuale parte attiva di ogni Granfondo da anni dopo 35 stagioni di tesseramento, condividendo il suo grande senso di squadra, partecipazione e aggregazione.

E per questo la stessa Cooperatori ha voluto intitolare la classifica dedicata alle Società Sportive della GF Matildica allo stesso Vanni Lasagni. Questa classifica, stilata in base al numero di partecipanti iscritti ai tre percorsi, ha visto affermarsi la società Squadrareggio, con 48 ciclisti che hanno voluto trascorrere la mattina del 13 giugno scorso a pedalare sui percorsi della Matildica, chi con spirito competitivo e chi, invece, con quello cicloturistico.

Dietro la ASD reggiana si sono classificati: Team Armistizio Zerolite Padova, NewMotorBike ASD, G.S. Prasecco Biesse Venezia, G.S. Sportissimo Top Level Modena, ASD Velo Club Fidenza, ASD FP Race Verona, Foodness Team Reggio Emilia, ASD Sportinsieme e Ciclistica Scandiano.

Toccante il momento della consegna del premio, con i famigliari di Vanni Lasagni (la moglie Loredana, il figlio Alessandro e la figlia Cristina) a consegnare la Coppa della squadra 1° classificata, un prosciutto, cartoni di Lambrusco della Cantina Albinea Canali, tortelli alle erbette offerti da Reggiana Gourmet.

Assieme ai premiati e ai famigliari era presente anche Valentino Iotti, presidente dell’ASD Cooperatori e il vice presidente Roberto Camorani, oltre a un nutrito gruppo di soci della medesima ASD del quale lo stesso Lasagni è stato membro e che ha coordinato sul percorso della Granfondo per tanti, lunghi anni.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi