REBECCA VERONESI, DAGLI ALLENAMENTI NELLA BASSA AL MONDIALE DELLE HAWAII

PRESTAZIONE E VITTORIA DI SCANNO VALGONO IL PASS PER IL WORLD CHAMPIONSHIP XTERRA

A pochi mesi dalla superlativa prestazione alla gara di Triathlon Cross di Sestri Levante, Rebecca Veronesi (Novellara, 21 anni) ha trovato nuovamente modo di stupire.

Domenica scorsa l’atleta della ASD Cooperatori Triathlon si è ripetuta all’ Xterra Scanno 2021, in Abruzzo. Cosciente della difficoltà dell’impresa, non si è tirata indietro e nonostante un ritmo di gara particolarmente impegnativo si è classificata 6^ assoluta e 1^ di categoria F20-24.

Agli iniziali 1500 m a nuoto sono seguiti i 30 km in mountain-bike su un dislivello positivo pari a 1350 m; la gara si è conclusa con 10 km di corsa trail in una tempistica di 4h e 47’.

Una prestazione lodevole se si considerano anche le condizioni meteorologiche avverse e la fanghiglia presente lungo tutto il percorso a causa della pioggia.

Sono questi numeri importantissimi per la triatleta, che grazie al punteggio ottenuto è riuscita a conseguire lo slot per il campionato del mondo di Xterra di Maui (Hawaii). La Veronesi è quindi pronta a spingersi verso nuove mete: dai continui allenamenti nella familiare Bassa Reggiana, al terreno ignoto d’oltreoceano.

Rebecca ha spiccato il volo, anche se con la sana umiltà che la contraddistingue si dichiara tuttora incapace di comprendere gli eventi della scorsa domenica: “Non realizzo ancora la situazione, sono al settimo cielo. Gli sforzi degli ultimi mesi sono stati molti, ma questo risultato ha ripagato tutto il sudore versato”. E ancora: “Non finirò mai di ringraziare tutte le persone che stanno continuando a seguirmi. Fondamentale per me la presenza dei compagni della Asd Cooperatori, del partner Maxent Sport di Albinea e del mio team di fisioterapisti della Refisiokinetik di Reggiolo. Ringrazio anche il tecnico Nicoletta Novelli per la preparazione e il supporto”.

L’atleta novellarese è già al lavoro per la prossima gara agli europei di Triathlon Cross Xterra Molveno/Andalo (24-26 Settembre 2021). Il mondiale alle Hawaii è in programma per il 5 Dicembre 2021.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi