ASD COOPERATORI IN FESTA CON PASTONESI E BIAGINI PER UNA STAGIONE DA INCORNICIARE

HANDBIKERS, CICLOAMATORI, JUNIOR TEAM E VOLONTARI SI SONO RITROVATI AL CIRCOLO PIGAL

Nonostante le restrizioni ed i nuovi protocolli di gara e allenamento conseguenti alla pandemia, la stagione 2021 della ASD Cooperatori è stata ricca di attività, generosa di soddisfazioni ed esaltante per i risultati conseguiti. E’ così che cicloamatori, cicloturisti, handbikers e ragazzi del Junior Team si sono ritrovati insieme a tanti volontari presso la sala delle feste del Circolo Pigal per un pranzo sociale del tutto speciale.

Ospite della giornata è stato il giornalista Marco Pastonesi che oltre a presentare il suo ultimo libro “Elogio del gregario” ha anche condotto un simpaticissimo sipario di interviste agli ex gregari reggiani fra i quali Lauro Grazioli e Pietro Partesotti a lungo applauditi dai soci della ASD Cooperatori. In sala c’erano anche Paolo Tedeschi della Associazione ex corridori professionisti, Mauro Rozzi e Lucia Spreafico della Fondazione per lo Sport di Reggio Emilia ed Azio Minardi presidente dell’UISP Provinciale.

Grazie alla brillante conduzione di Roberto Camorani, uno dopo l’altro sono saliti sul palco il presidente Valentino Iotti, ciclisti ed handbikers protagonisti di una stagione da incorniciare ed i ragazzi del settore giovanile che hanno con gioia accolto fra loro Federico Biagini, 18 anni cresciuto nella Cooperatori, attuale campione regionale juniores con la maglia del Pedale Casalese di Piacenza, nonché avuto modo di conoscere i giovani che comporranno la nuova squadra Under 23 in collaborazione con XPC Beltrami TSA.

Ma la stagione 2021 della ASD Cooperatori sarà ricordata anche per la riuscitissima organizzazione della Tappa del Giro d’Italia Handbike nel centro storico di Reggio Emilia, per il ritorno all’agonismo della Granfondo Matildica, per il progetto Pedala in Sicurezza che ha coinvolto quasi 1000 studenti e per vari eventi giovanili di pista, mountain bike e ciclocross organizzati presso l’impianto sportivo di Via Marro, sede della Associazione.

Nelle foto allegate alcuni momenti della Festa Sociale della ASD Cooperatori.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Rispondi