Gran Premio di Primavera

Sabato 1 aprile si è svolto il Gran Premio di primavera presso la pista G. Cimurri


Nel primo pomeriggio d’aprile il meteo è stato d’aiuto ai ciclisti che hanno potuto gareggiare con cielo soleggiato e temperature primaverili.


“Il percorso sicuramente è impegnativo e tecnico grazie a due Chicane, in più i primi giri sono stai molto importanti per studiarsi e prendere dimestichezza con il circuito; una volta individuato il gruppo di riferimento diventa tutto più semplice – ha commentato Michela Sferrazza, unica donna partecipante a Gran Premio e che si è trovata a gareggiare con le categorie maschili M7 (60-64 anni) e M8 (>65 anni) – Nonostante fossi l’unica donna in gare mi sono ritrovata a tirare un bel gruppo di 25 uomini alle mie spalle. La mia speranza è comunque che il movimento ciclistico femminile si espanda sempre di più, essere una minoranza in questo sport è un peccato; questo a volte di porta ad essere ‘coccolata’ e presa sotto la loro ala protettiva, mentre in altre occasioni vieni vista come un ostacolo, o eventualmente non accettano di essere battuti da una donna”.


Luca Cingi è stato il vincitore della categoria A1 (19-39 anni), il ciclista è arrivato solo al traguardo con le braccia alzate, quasi come se la gara fosse stata una passeggiata: “Dopo un paio di giri con scatti e contro scatti ho deciso di provare un tentativo di attacco, il tempismo dev’essere stato quello giusto poichè nessuno mi ha seguito. Ho spinto per 4/5 giri per cercare di mettere maggior distacco possibile tra me e il gruppo, anche grazie a questo ho poi condotto una gara tranquilla e in solitaria. Se oggi ho avuto una spinta in più? Sicuramente la presenza di mia mamma, che è il mio portafortuna speciale, mi spinge sempre a dare il meglio di me”


Ecco i podi per categoria:
A1: Cingi Luca (Squadra Corse), Faad Ayoub (Squadra Corse), Cavallo Marco (ASD Team Simo Bike)
A2: Servili Daniele (Team LNC), Riccobaldi Alioscia (Team AD Montale), Bertolacelli Davide (Team AD Montale)
M5: Silvestri Marco (Team Stocchetti), Cerpelli Alessandro (Team Stocchetti), Vadola Cristian (Team Simo Bike)
M6: Consigli Stefano (Team Simo Bike), Pagliani Andrea (Team Argon 18 Hicari), Nicoletti Stefano (Team Argon 18 Hicari)
M7: Bodini Giordano (Team Stocchetti), Caroli Fabrizio (The Rowdy Cycling), Gradellini Silvio (Team Stocchetti)
M8: Croci Silvano (Velobike), Zucchi Ferruccio (Velobike), Guarnieri Claudio (Team Stocchetti)
W: Sferrazza Michela (La Bottega)

Classifiche complete e gallery sulla pagina facebook https://www.facebook.com/cooperatori/ 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Rispondi