GIOVANISSIMI – 3° Trofeo Fattoria Italia, 6° Memorial Mauro Salsi
Una bella domenica di sport è andata di scena presso la pista Cimurri di Reggio Emilia grazie alla partecipazione di 11 società con oltre 120 atleti.
Il presidente della Fondazione per lo Sport di Reggio Emilia, Mauro Rozzi, presente alla manifestazione ha voluto sottolineare l’importanza che queste iniziative hanno sul territorio: “Quello che la ASD Cooperatori fa per lo sport reggiano è davvero importante, passando da un settore giovanile ben strutturato e competitivo, arrivando poi agli Under 23, agli handbikers, al triathlon e agli amatori. Queste attività fungono da modello per gli atleti, che così le possono prendere come esempio. Questo trofeo svolto nella pista Cimurri è poi un perfetto esempio di sport in sicurezza, un contesto isolato che permette ai ragazzi di viversi la gara in totale tranquillità e lontano dai pericoli. Oggi è stato bellissimo vedere bambine e bambini, anche molto piccoli, avvicinarsi ad una disciplina sportiva complicata come il ciclismo, che richiede tanta dedizione e tanta costanza”.
La classifica generale delle società è stata vinta da Ciclistica 2000 Litokol con 63 pti, mentre i padroni di casa della Cooperatori guidati dal DS Emiliano Gualerzi si sono piazzati al 2° posto con 56 pti, così come per la Polisportiva Torrile, arrivata sul gradino più basso del podio.
Dopo il giro dimostrativo dei piccolini MPG, i G1 hanno inaugurato la giornata di gara ed è stata subito vittoria Cooperatori con il favorito Federico Tirelli.
Il G2 Emanuele Maini ha terminato quinto in una gara dominata dal solito Thomas Lamberti della Reggiolese.
Bella gara di Paolo Bolondi 2° nella G3M, molto bene anche il compagno Francesco Romano 5°, al traguardo anche Francesco Razzoli.
Nella G4M la coppia Martino Balderi e Mattia Gualerzi non ha tradito le attese centrando una fantastica doppietta.
G5M dominata da Thomas Vitaloni della New Bike, il nostro Federico Neroni è 7°, arrivato in gruppo Mattia Parasiliti.
Quasi una gara sociale per la Torrile nella G6M con 4 atleti nelle prime 5 posizioni.
Vittoria di Chiara Trombin nella G5F.
La società desidera infine esprimere un sincero ringraziamento a tutti i partecipanti, alla famiglia Salsi ed ai numerosi volontari che hanno permesso la realizzazione della manifestazione.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!